Sul quotidiano salernitano si parla dell’incontro del San Giuseppe organizzato dall’Associazione Nazionale NO AIDS.
Pagani/Ciclo contro le tossicodipendenze nelle scuole
Incontro contro la droga al S.Giuseppe
PAGANI. Stando ad una recente ricerca, un giovane su cinque riferisce di aver assunto una sostanza illecita almeno una volta. Nasce così l’idea di promuovere un ciclo di incontri nelle scuole del territorio per sensibilizzare gli studenti sui rischi legati all’assunzione di sostanze stupefacenti. Il primo appuntamento si è svolto ieri all’Istitutuo Paritario
San Giuseppe di via Matteotti a Pagani. Davanti ad una folta platea di ragazzi, dirigenti della scuola ed esperti del terzo settore hanno approfondito il tema del rapporto tra droga ed adolescenti illustrando casi pratici ed analizzando le ragioni che spingono i più giovani a ricorrere alle droghe.
Nel corso dell’incontro, organizzato dall’Associazione Nazionale No Aids è stato consegnato agli studenti un opuscolo informativo intitolato “La veritè sulla droga”.
All’incontro hanno partecipato anche Carmen Guarino, direttore generale Rete Solidale, che ha raccontato agli studenti la sua esperienza nel terzo settore e volontariato invitandoli a “tirar fuori i loro talenti effettuando scelte libere e consapevoli”, Sandro Matini, responsabile fondazione “Un Mondo libero dalle Droghe”, e Massimo Esposito, coordinatore della stessa fondazione.