Convocazioni e calendario prove di selezione

Bando di selezione per l’ammissione al Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS)

Tecnico esperto in produzioni enogastronomiche  tipiche del territorio

nel rispetto delle tradizioni locali e della sostenibilità ambientale

Calendario prove di selezione:

i candidati ammessi alle selezioni, muniti di VALIDO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO, dovranno presentarsi presso la sede della Scuola di Alta Formazione S. Peluso sita in via Ferrante n. 2 – 84016 Pagani (SA):

  • il giorno giovedì 14 marzo ore 15:30 per l’espletamento della prova scritta
  • il giorno venerdì 15 marzo ore 15:30 per l’espletamento della prova orale

La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge per tutti i candidati a cui non sia stata comunicata l’esclusione.

Si ricorda ai candidati che:
  • La prova scritta consiste in un test con 40 domande a risposta multipla, di cui il 70% di cultura generale e psico-attitudinale ed il 30% di conoscenze tecnico professionali. Sarà attribuito un punteggio pari a 1 punto per ogni risposta esatta, 1 punto in meno per ogni risposta errata e 0 punti per ogni risposta non data, per un punteggio massimo di 40/100;
  • La prova orale consiste in un colloquio individuale attitudinale e motivazionale con valutazione dei titoli culturali e delle esperienze professionali maturate, per un punteggio massimo di 60/100.

Per l’ammissione al corso è necessario un punteggio minimo complessivo di 60/100.

La selezione dei destinatari avverrà rispettando il principio delle pari opportunità, riservando il 50% dei posti a donne.