E-learning Scuola Peluso

E’ attiva la nostra piattaforma e-learning, un progetto di supporto all’autoapprendimento nato con l’obiettivo di promuovere e garantire una formazione al passo con i tempi, alla portata di tutti e dai risultati testati e garantiti, che si adatti ad ogni esigenza, fruibile ovunque e in qualsiasi momento tramite i più diffusi dispositivi multimediali: smartphone, tablet e PC.

La Scuola di Alta Formazione Salvatore Peluso adesso è anche on-line con la stessa professionalità, affidabilità e serietà che la contraddistinguono dal 2005.

Siamo in grado di seguirti e formarti con una piattaforma e-learning certificata anche per i corsi di qualifica regionale oltre che nei settori dell’istruzione e della formazione: Recupero anni scolastici e conseguimento Diploma; Formazione Professionale e Alta Formazione; Preparazioni Universitarie; Corsi e certificazioni di informatica e di lingue; Tutoraggio per studenti della scuola dell’obbligo.

La Scuola di Alta Formazione Salvatore Peluso, dotata di sistema di gestione della qualità certificato ISO 9001:2008, è organismo di formazione accreditato presso la Regione Campania con codice 904/01/06.

 

Richiedi informazioni sui corsi online già attivi !

FAQ

ACCESSO AL PORTALE

D: Non riesco ad accedere al sito tramite il link che ho ricevuto nella email.

D: Non riesco ad aprire il link, ricevuto con l’email, utilizzando il cellulare, come posso risolvere la situazione?

R: Gentile Utente per accedere alla piattaforma si colleghi al nostro sito https://www.poloformativolangella.it/ sia da PC che da Smartphone o Tablet; clicchi sul pulsante indicato in figura per accedere alla sezione e-learning:

Dalla sezione e-learning è possibile entrare nell’Area Studente dove troverà le sue lezioni:

Clicchi su Area Studente ed accederà al portale inserendo le sue credenziali, digitando correttamente, almeno al primo accesso, carattere per carattere sia id che password.

Nel caso abbia ancora problemi, cambi browser, provi con Mozilla Firefox su PC  o scarichi la App di Google Chrome su Smartphone o Tablet.

D: Non riesco ad entrare nel Portale con le credenziali che mi avete inviato, ho provato anche con altri dispositivi.

R: Gentile utente, quando inserisce le sue credenziali, non le copi ed incolli dalla email con la quale le ha ricevute, spesso, per errore, con questa azione potremmo trascinare in copia anche spazi precedenti o successivi che non fanno parte della credenziale di ingresso. Digiti, quindi, almeno per il primo ingresso il suo id e la sua password carattere per carattere.

PROBLEMI NELLA VISUALIZZAZIONE DEI CONTENUTI

D: Molti video non si aprono

D: Ho un problema con la piattaforma non vedo tutti i video e le diapositive

D: Quando apro i video non si vedono e nei moduli mi compaiono diapositive di colore bianco o azzurro, senza alcun contenuto

R: Gentile utente il problema si risolve facilmente, faccia aggiornamento flash player e vedrà sicuramente tutti i contenuti. Spesso, sulla stessa diapositiva o al lato destro del url può trovare il simbolo di un pezzo di puzzle come questo:

oppure un simbolo come questo:

clicchi con il tasto destro del mouse su uno dei due simboli e acconsenta l’aggiornamento, vedrà che le immagini risulteranno visibili.

Nel caso ha ancora problemi, cambi browser, provi con Mozilla Firefox.

Per gli utenti che utilizzano Google Chrome

Cliccare con il tasto del mouse accanto al nome del sito. Apparirà un maschera con in basso la voce impostazioni sito.

Successivamente comparirà  la maschera con le impostazioni del sito. Alla voce Flash se settato su blocca impostare su consenti dal menù a tendina.

D: Sto utilizzando il cellulare per lo studio purtroppo ci sono parecchie pagine che non si aprono e video che non si vedono. Potete dirmi gentilmente come posso fare per poter visualizzare tutti i video e le pagine che al momento non si aprono?

R: Gentile utente, pur dovendo ammettere che la connessione da PC è sempre più sicura, dobbiamo dire che, spesso, da Smartphone questo problema può essere dato dal tipo di cellulare e può dipendere dal suo aggiornamento o dal browser che si utilizza.

Se ha ANDROID le consigliamo di scaricare l’App Google Chrome e accedere direttamente da questa, se ha IOS può accedere direttamente da Safari che non dovrebbe avere alcun tipo di problema.

I MODULI VIDEO VISUALIZZATI PER INTERO NON RIPORTANO IL 100%

D: Ho un problema con la piattaforma: anche se vedo tutti i video diapositive ecc. continua a risultarmi che non ho realizzato il 100% del modulo. Un esempio modulo 1: il paragrafo 1 risulta visualizzato all’83% e l’oggetto dove c’è il video, che ho visto, risulta non visualizzato. Perché?

D: Ho visualizzato tutto il modulo: il video all’oggetto 4 e tutte le slides, ma mi vengono riproposti gli stessi argomenti e non riesco ad andare avanti. Perché mi risulta che i moduli non sono visionati?

D: I video risultano non essere visualizzati, seppure visti, quindi non hanno la spunta verde. Perché?

R: Gentile Utente quando guarda i video li termini e attenda, dopo la fine di questi, almeno 20 secondi per passare all’oggetto successivo, solo così i video risulteranno visti e la percentuale sarà registrata correttamente.

Esempio:

l’immagine mostra la fine della video-lezione, il tempo di connessione riporta 05:54, affinché il video risulti eseguito al 100% attendiamo su questa pagina almeno fino a che il timer segni 06:14.

TEMPO DI CONNESSIONE

D: Non riesco a visualizzare il tempo di accesso nella piattaforma

R: Gentile Utente in alto a destra del suo schermo troverà il timer dove visualizzerà il tempo di connessione nel mentre è connesso.

Il timer si azionerà solo nel momento in cui lei entrerà in un modulo del suo corso on line. Il timer smetterà di misurare il tempo quando lei uscirà dal modulo. Esempio:

Ogni qualvolta lei rientrerà nel modulo sulla sua home avrà la notizia di quanto tempo è stato connesso in totale, ma il timer non sarà attivo fino a che non rientra nel modulo. Esempio:

 

Da Smartphone le visualizzazioni saranno come nel seguente esempio:

TEST E DOMANDE A RISPOSTA APERTA

D: Volevo sapere perché, se uso il cellulare, quando svolgo un tema non si salva.

R: Gentile Utente, le risposte date vengono salvate dal sistema non si preoccupi, nei suoi report, infatti, le stesse sono sicuramente presenti e saranno valutate, per unico scopo indicativo dell’apprendimento, dal docente.

Probabilmente questo tipo di problema, potrebbe dipendere dal modello ed aggiornamento del suo Smartphone e dal Browser che utilizza.

Se ha ANDROID le consigliamo di scaricare l’App Google Chrome e accedere direttamente da questa, se ha IOS può accedere direttamente da Safari che non dovrebbe avere alcun tipo di problema.

Course

Category
Centro Studi Peluso

Location