Corsi e certificazioni di Informatica

La certificazione delle competenze informatiche aggiunge valore al curriculum vitae e facilita l’inserimento nel mondo del lavoro.

Presso la nostra sede è possibile conseguire l’Eipass, certificazione informatica riconosciuta a livello europeo. Si rivolge agli studenti universitari, a coloro che devono sostenere concorsi pubblici perché vale come punteggio, ai docenti, al personale A.T.A., e a tutti coloro che sono in cerca di un lavoro.

Ei pass 7 moduli
La certificazione EIPASS 7 Moduli Standard è riconosciuta da Accredia, l’Ente di accreditamento che gestisce il sistema nazionale delle certificazioni delle competenze professionali.
L’attestato di frequenza al corso è valido per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico.
DESTINATARI: Tutti coloro i quali vogliano acquisire maggiori competenze circa l’utilizzo avanzato delle applicazioni facenti parte della suite “Microsoft Office”.
Ei pass progressive
La certificazione EIPASS Progressive è un percorso di certificazione allineato alle direttive dell’ e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) con la finalità di dare a tutti la possibilità di certificare competenze di alto profilo.
DESTINATARI: Tutti coloro i quali vogliano acquisire maggiori competenze circa l’utilizzo avanzato delle applicazioni facenti parte della suite “Microsoft Office”.
Pekit
Il MIUR ha riconosciuto la Certificazione Informatica PEKIT come titolo valutabile secondo le tabelle ministeriali MIUR vigenti:
Graduatorie Provinciali 2020-2022 (GPS): Punti 0,50;
Graduatorie Personale ATA (2017-2021): Punti fino a 0,60;
La Certificazione Pekit, è un corso online suddiviso in 4 moduli progressivi e graduali dalle nozioni fondamentali come le conoscenze di base per avvicinarsi all’utilizzo del PC, fino alle competenze digitali aggiornate per l’ufficio e per la comunicazione multimediale.
DESTINATARI: Docenti, ATA, professionisti digitali.
Corso on line sull’uso didattico della LIM
La certificazione finale rilasciata al termine del corso è stata valutata 0.5 punti nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie per le supplenze (GPS) 2020.
DESTINATARI: Docenti, aspiranti docenti, personale scolastico.
Corso on line sull’uso didattico del TABLET
L’attestato di frequenza al corso è valido per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico. Il titolo informatico è valido per il punteggio delle GPS I e II fascia di scuola infanzia e primaria, secondaria I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo.
DESTINATARI: Docenti, aspiranti docenti, personale scolastico.
Corso di addestramento per la dattilografia
Con attestato riconosciuto dal MIUR
DESTINATARI: Per quanti vogliono valorizzare il proprio curriculum e ottenere il massimo punteggio nei Bandi Scuola Personale ATA in cui è richiesto tale Attestato Professionale emesso da Ente Pubblico. Per il conseguimento dell’Attestato, sarà necessaria una prova di verifica conclusiva On Line.
DURATA: 200 ore 100% online
TITOLO: Attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR e valido per l’aggiornamento graduatorie ATA.
CONVENZIONE: Ente pubblico comune di Sperone.

Richiedi maggiori informazioni!

    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    La tua città

    Richiesta informazioni per il corso di (richiesto)

    Testo (richiesto)

    Course

    Category
    Centro Studi Peluso

    Location