Graduatorie III fascia ATA: per Collaboratore Scolastico si valuta il titolo più favorevole

Siete in tanti a chiederci chiarimenti sulla validità del punteggio della qualifica professionale alberghiera conseguita successivamente al diploma e con una migliore votazione. Per accedere al profilo di Collaboratore Scolastico conta il titolo di accesso più favorevole in termini di punteggio.

Considerato che già il diploma di qualifica triennale rilasciato da un Istituto Professionale è titolo d’accesso al profilo professionale di Collaboratore Scolastico e che in caso di più titoli d’accesso si valuta il più favorevole, la corretta valutazione del titolo d’accesso al profilo di Collaboratore Scolastico è la qualifica professionale rilasciata dall’istituto alberghiero perché  garantisce un punteggio maggiore rispetto al diploma quinquennale di cui si è in possesso.

Vi invitiamo a visitare il link dell’autorevole sito www.orizzontescuola.it

Nel 2021 ci sarà il prossimo aggiornamento delle graduatorie di III Fascia del personale ATA con profilo collaboratore scolastico.

Non fatevi trovare impreparati, contattateci subito per prenotare l’iscrizione al percorso di qualifica triennale alberghiera presso il nostro Istituto Paritario San Giuseppe. Il nostro Istituto, accreditato dalla Regione Campania per i percorsi di Qualifica Triennale professionale (IeFP), è specializzato nei percorsi professionali alberghieri con programmi di apprendimento e tutoraggio mirati al raggiungimento dei migliori risultati.

Clicca qui per iscriviti subito o richiedere maggiori informazioni