Aperte le iscrizioni al corso OAED – Operatore all’Assistenza Educativa ai Disabili

Corso di Formazione professionale autorizzato dalla Regione Campania con nota prot. 0387636 del 01/06/2017

La qualifica professionale di Operatore per l’assistenza educativa ai disabili costituisce punteggio per l’accesso alle graduatorie del personale ATA.

L’operatore dell’assistenza educativa ai disabili svolge attività di assistenza collegate alle attività socio-educative per disabili, supportando gli educatori nella realizzazione di laboratori didattico – creativi, e nella preparazione di materiali educativi e di gioco, nell’accompagnamento e nella cura dei bisogni fondamentali (vestizione, pulizia, igiene, ecc.) e di sicurezza del disabile. Può lavorare con contratto di lavoro dipendente o come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione presso strutture pubbliche e private che erogano servizi socio educativi per disabili, assumendosi la responsabilità dei propri compiti. Nello svolgimento del suo lavoro, si raccorda con il personale educatore.

Ambiti di lavoro

Strutture di assistenza infermieristica residenziale per anziani

Strutture di assistenza residenziale per persone affette da ritardi mentali, disturbi mentali o che abusano di sostanze stupefacenti

Strutture di assistenza residenziale per anziani e disabili. Altre strutture di assistenza sociale residenziale

Assistenza sociale non residenziale per anziani e disabili. Servizi di asili nido e assistenza diurna per minori disabili.

 

Clicca qui per andare alla scheda del corso

Clicca qui per iscriviti subito o richiedere maggiori informazioni 

 

 

 

Mockup psd creata da rawpixel.com – it.freepik.com