Aperte le iscrizioni al corso gratuito IFTS per “Tecnico esperto in produzioni enogastronomiche”: per i partecipanti indennità di frequenza e stage in azienda

Formare figure professionali in ambito food in grado di valorizzare e promuovere le tipicità del territorio, rispondendo alle esigenze di un turismo sempre più orientato alla qualità ed originalità. Sono queste le finalità del corso IFTS per “Tecnico esperto in produzioni enogastronomiche tipiche del territorio nel rispetto delle tradizioni locali e della sostenibilità”, organizzato dalla Scuola di Alta Formazione “S. Peluso” in collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”; Istituto “S. Giuseppe” (Pagani SA); Effetto Costiera (Tramonti SA) S.r.l.s.; Fratelli D’Acunzi S.r.l.(Nocera Superiore SA); Global Training Center S.r.l.(Benevento).

Il Corso, della durata complessiva di 800 ore di cui 420 di formazione in aula e 380 di stage presso aziende dei settori enogastronomico e di promozione, valorizzazione e trasformazione agroalimentare situate in Regione Campania, prevede la partecipazione di giovani occupati, disoccupati o inoccupati dai 18 fino a 34 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania.

Interamente finanziato dalla Regione Campania, prevede un’indennità di frequenza per ogni ora di effettiva presenza.

Al termine del percorso formativo gli allievi conseguiranno, previo superamento delle prove finali di verifica, un “Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore” che costituisce titolo di accesso ai concorsi pubblici e potranno vedersi riconosciuti, da parte del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, 6 crediti formativi per esami a scelta libera e 4 per la lingua inglese previo conseguimento della certificazione linguistica di livello B2.

La Domanda di ammissione alle selezioni, scaricabile al link www.poloformativolangella.it/corso-ifts/ deve pervenire, con i relativi allegati, alla Scuola di Alta Formazione “S. Peluso” entro le ore 18.00 del giorno 01 marzo 2019.