Alternanza scuola lavoro, evento conclusivo del progetto di alternanza scuola lavoro realizzato dall’Istituto San Giuseppe in partnership con l’EssEnza di Corbara

Venerdì 11 maggio si terrà, presso l’Essenza Food Experience di Corbara, l’evento conclusivo del progetto di alternanza scuola lavoro intrapreso dagli studenti dell’alberghiero dell’Istituto Paritario San Giuseppe di Pagani. L’appuntamento sarà un’occasione per mettere in pratica quanto appreso durante il percorso formativo, attraverso la preparazione e l’allestimento di un aperitivo di benvenuto.

La collaborazione con l’EssenZa, che si ripete dopo il successo dello scorso anno, consente agli allievi di lavorare al fianco di professionisti del settore. A conclusione del progetto gli studenti avranno acquisito le giuste conoscenze e competenze per inserirsi con successo nel mondo del lavoro, soprattutto in un ambito, come quello ristorativo, in continua crescita.

Una collaborazione vincente quella tra scuola e azienda, che aiuta a formare i giovani sia sul piano sia personale che professionale. Un’esperienza fondamentale per entrare in contatto con il mondo del lavoro.” – spiega Vincenza Casaburi responsabile dell’Essenza Food Experience.

L’Istituto Paritario San Giuseppe comprende 4 indirizzi di studi: ITC Istituto Tecnico Commerciale, Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Umane, IPSEOA (cucina, sala e vendita, e accoglienza turistica).

Radio ufficiale dell’iniziativa: Radio Base