Interventi della Regione Campania per la formazione dei giovani, venerdì 15 dicembre incontro a Pagani con l’Assessore Regionale Chiara Marciani

Le politiche e gli interventi della Regione Campania per la formazione dei giovani: i percorsi IFTS”. È questo il tema dell’intervento dell’Assessore Marciani alla presentazione del percorso formativo per “Tecnico esperto in produzioni enogastronomiche tipiche del territorio nel rispetto delle tradizioni locali e della sostenibilità ambientale” in programma venerdì 15 dicembre alle ore 11,00 presso la Sala Giunta della Casa Comunale di Pagani.

Il Corso sarà realizzato a Pagani dalla Scuola di Alta Formazione Peluso in collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi “L. Vanvitelli”, l’Istituto “San Giuseppe” e le aziende Effetto Costiera, Fratelli D’Acunzi srl e Global Training Center, che hanno costituito l’Associazione Temporanea di Scopo “BioTiCa”. All’evento interverranno: Salvatore Bottone, Sindaco di Pagani, Chiara Marciani, Assessore Regionale alla Formazione e alle Pari Opportunità, Roberta Langella, Direttrice della Scuola di Alta Formazione Peluso e Flora Angela Rutigliano Presidente del Comitato Tecnico Scientifico del Progetto.

La nostra struttura non poteva che cogliere questa occasione, costituendo una rete di partner affidabili e riconosciuti sul territorio” – spiega la dottoressa Langella, direttrice della Scuola di Alta Formazione Peluso.